Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento è una pratica ormai ben consolidata che permette ottimi risultati anche se non completamente predicibili in quanto il risultato ottenibile non sempre è il medesimo.
Lo sbiancamento permette di rimuovere attraverso l’azione di perossidi sotto forma di gel le pigmentazioni sia estrinseche che intrinseche dello smalto e anche il fisiologico ingiallimento che compare con l’età.
Ci sono due metodiche di sbiancamento: una domiciliare mediante la costruzione sui modelli della bocca di sottili mascherine riempite di un apposito gel da portare alcune ore durante il giorno o la notte per 7/10gg; la seconda metodica prevede lo sbiancamento in studio con un gel attivato da una apposita sorgente luminosa con una tecnica definita fotodinamica.
Vantaggio dello sbiancamento in studio è la brevità del trattamento che in 45 minuti permette di ottenere buoni risultati senza la collaborazione del paziente.
Vantaggio di quello domiciliare è di essere sicuramente più efficace e di agire in modo progressivo, inoltre il paziente conserva le mascherine e può fare quando lo ritiene opportuno una ulteriore applicazione del gel sbiancante nel tempo.
Lo svantaggio è necessaria la collaborazione del paziente che deve impegnarsi ad applicare per un certo periodo le mascherine. Gli effetti entrambe le metodiche non sono permanenti ma a distanza di 12 mesi è opportuno per mantenere la tinta effettuare una riapplicazione della sostanza sbiancante a domicilio o in studio.

I Nostri Studi a Torino e Perosa Argentina

Corso Lepanto, 12 - Torino. Tel: 011 30 40 052
Piazza Marconi, 6 - Perosa Argentina. Tel: 0121 81 645