Paradenti Individuali

Perchè è meglio usare il paradenti individuale e non universale?

I paradenti individuali “Playsafe” sono realizzati partendo da una precisa impronta delle arcate dentali presa dalla nostra Dottoressa Enrica Tessore, con materiali testati a norma CE. Questo garantisce una perfetta vestibilità, una resistenza dieci volte maggiore dei paradenti universali e, non ultimo, una scelta di colori non indifferente! Mentre i paradenti universali, da adattare alla bocca dopo averli riscaldati in acqua, non si adattano bene all’arcata e col tempo perdono aderenza. È quindi facile che caschino fuori dalla bocca nel momento meno opportuno. Il Dottor J. Park spiegò al Simposio Internazionale per Biomateriali che quel tipo di paradenti dà un falso senso di protezione, visto che la resistenza viene drammaticamente diminuita dalla bollitura e conseguente adattamento da parte di mani non qualificate.

Perchè e quando è meglio usarli?

Non sottovalutare l'importanza di una buona protezione

La National Youth Sports Foundation stima che ogni anno solo negli Stati Uniti vengano persi per traumi sportivi più di 5 milioni di denti. Circa 200.000 traumi all’anno, secondo la American Dental Association, potrebbero essere evitati, grazie al solo utilizzo di paradenti sportivi individuali.

Alcune attività che necessitano di protezione: Hockey, Squash, Rollerblading, Arti marziali, Rugby, Pugilato, Polo, Pallacanestro, Pallamano, Calcio, Biking, Ippica, Pallanuoto, Motocross, ecc…

I Nostri Studi a Torino e Perosa Argentina

Corso Lepanto, 12 - Torino. Tel: 011 30 40 052
Piazza Marconi, 6 - Perosa Argentina. Tel: 0121 81 645